La storia della Pellegrini Lorenzo parte da lontano e arriva a unire due grandi passioni, quella per il legno e quella per il mare.

Nel 2001, dopo un periodo iniziale dedicato alla realizzazione di mobili, Lorenzo Pellegrini si interessa al settore più specifico della nautica con la conseguente realizzazione dei primi manufatti in questo campo.
In principio lavora per cantieri della zona, poi per un periodo in Francia, presso Cannes ed Antibes, con operazioni di rimessaggio interni ed esterni.
Tornato in Italia lavorerà in vari cantieri navali, acquisendo man mano l’esperienza necessaria per fondare nel 2008 la realtà della Pellegrini Lorenzo, azienda da quel momento in poi in costante crescita.

Oggi l’attività continua ad ingrandirsi, e qualità e professionalità crescono di pari passo.
I cantieri di cui si occupa attualmente sono Solaris Yachts, Austin Parker.. nomi molto importanti che rispecchiano il valore di questa giovane azienda artigiana: puntare sempre al massimo in ogni suo lavoro.

L’azienda si è specializzata soprattutto nella costruzione delle coperte in teak e nelle varie componenti di barche a vela e yacht.